Guida

ASSISTANCE SOCCORSO STRADALE: 5 CASI IN CUI POSSIAMO AIUTARVI

Panoramica guide

Sull’ultimo tornante del passo Flüela la macchina improvvisamente si arresta. Che fare?

La nostra assicurazione Assistance vi tutela in caso di disavventure come questa. Guasto, incidente o furto: vi assistiamo in loco risparmiandovi spese e ulteriori seccature. Se siete in difficoltà, non dovete fare altro che chiamarci. Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno – in Svizzera e nei Paesi limitrofi.

Un consiglio: in caso di sinistro, contattate sempre la centrale Assistance prima di prendere iniziative, altrimenti rischiate di vedervi rifiutare l’indennizzo dei costi.

Le vacanze erano cominciate al meglio... e adesso l’auto ha un guasto e non resta che farla trasportare. Se avete stipulato un’assicurazione Assistance per il vostro veicolo, siete in buone mani. La nostra polizza Assistance Soccorso stradale, infatti, interviene in caso di guasto o incidente per assicurare il trasporto del vostro veicolo alla più vicina officina. E il costo del traino lo paghiamo noi – a voi toccano solo i costi di riparazione, di eventuali pezzi di ricambio o di rottamazione.
Con un’abile manovra siete riusciti a evitare l’incidente – per fortuna! Per scansare l’altra auto, però, siete usciti dalla carreggiata e vi siete impantanati: niente paura, basta chiamare la centrale Assistance dell’assicurazione. Organizziamo il recupero del veicolo e paghiamo le spese.
Auto rubata? Guasto da riparare? In questi casi, l’assicurazione Assistance Soccorso stradale vi dà un prezioso aiuto nel caso in cui non possiate proseguire il viaggio o rientrare in giornata: tutti i passeggeri dell’auto, infatti, hanno diritto a un pernottamento per un costo massimo di CHF 120.– a persona.

Se dopo un incidente, un furto o guasto dell’auto volete subito tornare a casa, potete contare sulla nostra assicurazione Assistance.

In caso di rientro con i mezzi pubblici, per viaggi in Svizzera o nel Liechtenstein paghiamo il biglietto del treno in prima classe, mentre per il rientro dall’estero il biglietto del treno in prima classe oppure il biglietto aereo in Economy. Se invece siete in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein e non vi è possibile rientrare con i mezzi pubblici, ci facciamo carico delle spese per il taxi fino a CHF 500.–.

Preferite rientrare o proseguire il viaggio in auto? Nessun problema: in caso di sinistro in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein paghiamo fino a CHF 500.– per un’auto a noleggio. Se siete all’estero, ci assumiamo le spese di noleggio di un veicolo possibilmente della stessa categoria della vostra auto addirittura fino a CHF 1500.–.

Per una tutela ancora più ampia c’è la nostra «Assistance Top», che integra le prestazioni di base sopra descritte dell’assicurazione Assistance Soccorso stradale.

  • Più protezione per il veicolo a noleggio: se l’auto noleggiata viene danneggiata o rubata, l’assicurazione «Assistance Top» copre l’eventuale franchigia nonché le spese complementari per, ad esempio, il seggiolino per i bambini o il navigatore.
  • Più prestazioni all’estero: se avete difficoltà a comunicare nella lingua del posto, potete usufruire del nostro servizio di interpretariato. Inoltre anticipiamo noi il pagamento di un’eventuale riparazione se non vi è possibile pagare con i vostri soldi.
  • Soccorso per gli amici a quattro zampe: organizziamo anche la prosecuzione del viaggio del vostro cane o gatto.
  • La nostra assicurazione Assistance Soccorso stradale interviene in caso di guasti al veicolo o incidenti in Svizzera e nei Paesi limitrofi.
  • Organizziamo traino e recupero dell’auto, pernottamento e viaggio di rientro e partecipiamo alle relative spese.
  • Prima di prendere iniziative è sempre meglio contattare la centrale Assistance.
Pronti, via!
I nostri contatti per inviare feedback, richiedere assistenza o una consulenza.
Fatevi sentire
Volete informazioni dettagliate? Qui trovate tutti i nostri documenti. Da scaricare, salvare e rileggere quando serve.
Tutti i dettagli
Perché capiti un danno basta un attimo. Ma con il nostro Servizio sinistri, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, basta un attimo anche per denunciarlo.
A vostra disposizione
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE
ELVIA Assicurazioni casco
Quali sono le differenze tra l’assicurazione casco parziale e la casco totale? Quali danni coprono le due polizze? E quali costi?
Chi paga i danni al veicolo noleggiato? E che assicurazione è bene stipulare per l’auto a noleggio? 4 consigli per fare chiarezza.
ELVIA Assicurazioni online
Stipulare una polizza stando comodamente seduti sul divano e risparmiare? Con le assicurazioni online è possibile. Ecco quali sono i vantaggi e le differenze.