ELVIA Assicurazione moto

Assicurazione Moto Online

LA STRADE È TUTTA PER VOI
Premi interessanti
Comoda stipula online
Servizio clienti top

Con la nostra assicurazione moto si naviga bene e ad un prezzo ragionevole. E se succede qualcosa, vi sosteniamo immediatamente e senza tante scartoffie, in modo di permettervi di tornare rapidamente in pista.

  • Servizio sinistri 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Opzione proprio danno in responsabilità civile
  • Abbigliamento da motociclista assicurabile
PRESTAZIONI INCLUSE
E tutto questo è coperto dalla nostra assicurazione moto:
L'assicurazione di responsabilità civile per i motocicli è obbligatoria per legge. Copriamo i costi nel caso in cui terzi vengono feriti dalla vostra moto o scooter. Ad esempio urtando un ciclista durante una manovra.
Buono a sapersi:
  • Franchigia flessibile: decidete voi stessi quanto volete contribuire alle spese in caso di sinistro.
  • Copertura modulare: completate la vostra assicurazione responsabilità civile moto con le nostre coperture supplementari per ottenere esattamente la protezione di cui avete bisogno.
  • Danni propri assicurabili: Se lo desiderate, la nostra assicurazione di responsabilità civile moto copre anche i danni che causate alle vostre cose con la vostra moto. Ad esempio se graffiate l'auto con la moto.
ELVIA Assicurazione moto RC
ELVIA Assicurazione moto Casco

I danni alla propria moto o al proprio scooter possono verificarsi rapidamente. In questi casi entra in gioco la nostra assicurazione casco.

La nostra assicurazione casco parziale copre i danni che né voi né un altro conducente avete causato (come ad esempio grandine, furto o morsi di martore).

L'assicurazione casco totale comprende la casco parziale e la copertura contro le collisioni. Essa copre anche i danni al vostro veicolo causati da voi stessi. Ad esempio, se scivolate sulla strada bagnata dalla pioggia e la moto o lo scooter sono danneggiati.

Buono a sapersi: 
  • Supplemento sul valore attuale: in caso di danno totale, ripaghiamo più del valore della vostra moto o scooter al momento dell'incidente.
  • Flessibilità: scegliete la vostra franchigia e completate la vostra assicurazione casco con le nostre coperture supplementari.
La nostra assicurazione moto è modulare e può essere adattata in modo flessibile alle vostre esigenze. Scegliete tra i seguenti moduli aggiuntivi:

Vi supportiamo in modo rapido e non burocratico in caso di emergenza: in caso di guasto, incidente o furto, 24 ore su 24 e anche nei paesi vicini. Ad esempio, possiamo aiutarvi come segue:

  • Recuperiamo la vostra moto e la rimorchiamo.
  • Paghiamo il vostro pernottamento e il vostro viaggio di ritorno a casa.
  • Forniamo i pezzi di ricambio necessari.

Potete trovare più informazioni nella nostra guida sull'assistenza.

Proteggete voi stessi e i vostri passeggeri dalle conseguenze finanziarie delle lesioni causate da un incidente con la vostra moto o il vostro scooter.

  • Ricevete immediatamente le prestazioni indipendentemente da chi è responsabile dell'incidente.
  • Prendetevi il vostro tempo: se lo desiderate, copriremo le spese mediche per un massimo di cinque anni.
  • Scegliete la vostra somma di assicurazione individualmente.

Sparschwein Icon

Anche dopo un sinistro all'anno, il premio della vostra assicurazione moto rimane invariato (ad ogni livello di premio).

Ampel Icon

Un errore viene commesso rapidamente. Con questa opzione, rinunciamo alla riduzione delle prestazioni se avete causato un incidente per negligenza grave. Potete trovare maggiori informazioni nella nostra guida sulla colpa grave.

Icon Helm

Con questa aggiunta alla casco parziale o all'assicurazione contro le collisioni sostituiremo i vostri indumenti protettivi al valore a nuovo fino a CHF 4000.

Icon Haus

Questo modulo aggiuntivo dell'assicurazione di responsabilità civile copre i danni ai vostri effetti personali causati dalla vostra moto. Indipendentemente dal fatto che sia colpa vostra o di qualcuno che vive nella stessa casa. 

Per le moto, la copertura dei danni al veicolo parcheggiato è inclusa nell’assicurazione casco parziale.
L’assicurazione per tutto l’anno consente di guidare la moto per 12 mesi pagando solo per 9.
Sì, è possibile assicurare anche l’abbigliamento motociclistico fino a una somma assicurata di CHF 2000.– o CHF 4000.–.
  1. Inserire i dati richiesti
    Per calcolare il vostro premio, abbiamo bisogno di alcune informazioni su di voi e sull’oggetto dell’assicurazione.

  2. Selezionare la copertura
    Selezionate la copertura più adatta a voi. Quindi personalizzate la vostra assicurazione scegliendo le coperture complementari rilevanti. 

  3. Stipulare il contratto o richiedere un’offerta
    Potete stipulare il contratto comodamente online. Oppure, se preferite prendervi ancora un po’ di tempo per pensarci, potete richiedere l’invio di un’offerta.
I nostri contatti per inviare feedback, richiedere assistenza o una consulenza.
Volete informazioni dettagliate? Qui trovate tutti i nostri documenti. Da scaricare, salvare e rileggere quando serve.
Perché capiti un danno basta un attimo. Ma con il nostro Servizio sinistri, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, basta un attimo anche per denunciarlo.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione auto

Con la nostra assicurazione auto, la sicurezza al volante conviene. In caso di problemi vi assistiamo noi. E riprendete subito la strada.

Protezione giuridica circolazione

Un incidente può sfociare presto in una causa legale. La nostra protezione giuridica circolazione vi tutela al meglio in caso di controversie legate alla circolazione stradale.
Vi capita spesso di guidare l’auto di qualcun altro? Ecco a cosa prestare attenzione.