Così pagate il vostro premio.

In maniera ecologica tramite eBill o in modo tradizionale allo sportello postale: decidete voi come pagare le fatture. Qui trovate le modalità di pagamento disponibili e il tipo di informazioni riportate sulla fattura.

Se scegliete eBill, trovate la fattura direttamente nel vostro portale e-banking. Il bello: i campi sono già compilati e non dovete digitare nulla. Non solo è più veloce, ma anche più sicuro.

Per tutti coloro che non usano ancora eBill abbiamo riassunto i vantaggi in questo video. Non vi piace guardare i video? Non c’è alcun problema. Qui trovate le medesime informazioni in forma scritta. 

Se scegliete il pagamento con addebito diretto (LSV/Debit Direct) i vostri pagamenti vengono autorizzati automaticamente. Se lo desiderate, ricevete anche un messaggio dove potete verificare il bonifico effettuato ed eventualmente revocarlo. Ciò implica meno lavoro per voi e una preoccupazione in meno, perché avete la certezza che il premio viene pagato puntualmente.

A proposito: se avete il conto presso PostFinance, il pagamento con addebito diretto si chiama Debit Direct. In sostanza però non cambia nulla.

Siete interessati? Qui trovate i moduli necessari per pagare il premio mediante addebito diretto ovvero Direct Debit.

Istruzioni per il pagamento con addebito diretto (eccetto PostFinance):

  • Scaricate il modulo corretto e compilatelo.
  • Spedite il modulo firmato alla vostra banca, che si occuperà poi del resto.

Istruzioni per il Debit Direct (PostFinance):

  • Scaricate il modulo corretto e compilatelo.
  • Spedite il modulo firmato per posta ad Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA, Casella postale, 8010 Zurigo, o per e-mail a contact@elvia.ch. Attiveremo il servizio richiesto il prima possibile.
Tradizionale ma ancora valida: la fattura cartacea. Con questa opzione vi inviamo periodicamente delle lettere e pagate il premio in modo tradizionale mediante bonifico o allo sportello.
  • Sulla nostra fattura trovate le seguenti informazioni:
  • Il vostro numero di polizza
  • Il vostro numero cliente
  • Di quale assicurazione si tratta? (ramo di prodotto)
  • Entro quando deve essere pagata la fattura? (scadenza)
  • Che cosa vi è stato conteggiato e in quale periodo? (voci della fattura in dettaglio)
  • Avete un credito o un debito presso di noi? (saldo scoperto)
  • I nostri dati di contatto
Volete passare dal pagamento annuale a quello semestrale? Cambiare le vostre coordinate bancarie o richiedere una dilazione del pagamento? Con il nostro modulo di contatto è semplicissimo.