Il cliente è tenuto a mantenere riservati tutti i dati di accesso, come l'indirizzo e-mail, la password e il codice di accesso, e a proteggerli da eventuali abusi. Inoltre, deve impedire che persone non autorizzate accedano al portale clienti.
Se ha il sospetto fondato che un terzo non autorizzato sia a conoscenza dei dati di accesso, il cliente deve informare immediatamente Allianz Suisse e far bloccare l'accesso. Il cliente si fa carico delle conseguenze derivanti dall'uso dei suoi dati di accesso, anche se l'uso è fraudolento.
Inoltre, spetta al cliente informarsi sulle necessarie misure di sicurezza relative all'hardware e al software che utilizza. Il cliente è responsabile dell'accesso al computer e della connessione Internet e deve adottare misure di protezione idonee e sufficienti, come programmi antivirus e firewall.
Il cliente si impegna ad astenersi dall'ulteriore utilizzo dei servizi online di Allianz Suisse in caso di modifiche ai propri sistemi che possano compromettere la sicurezza del portale o dei sistemi di Allianz Suisse (ad es. compromissione del funzionamento e/o dell'integrità delle attrezzature tecniche, dei programmi e/o dei dati di terzi e/o di Allianz Suisse) e a darne immediata comunicazione ad Allianz Suisse.
In caso di utilizzo del servizio dall'estero, è inoltre responsabilità del cliente informarsi sulla relativa legislazione in materia di protezione dei dati e, se necessario, adottare misure adeguate.